Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x
Lingue
Prodotti

DMfit raccordi a innesto rapido serie bianca resina acetalica misure pollici acqua alimenti aria compressa sistemi flusso

telefono
(+39)0773.52.30.14
fax
(+39)06.233.234.260
e-mail
info@sinergroup.it

TURBIDEX massa filtrante (28)

TURBIDEX massa filtrante (28)
stampaponi una
domanda
Poni una domanda
x
Nome

e-mail (*)

Oggetto

Testo (*)

(*) campi obbligatori
inviachiudi
Informazioni

Codice:
15515604

Peso:
0.79 Kg

Descrizione
TURBIDEX massa filtrante (28)
clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
clicca sulle immagini per ingrandirle
Descrizione estesa
Tariffa al litro.

Massa iper-filtrante per sistemi di trattamento acqua potabile e industriale.
Il Turbidex è un materiale tecnologico, avanzato, niente a che vedere con la sabbia che è un materiale piuttosto povero e lavora solo meccanicamente. I granuli Turbidex™ sono costituiti da un minerale allumino-silicato ad ampia area di superficie che fornisce un eccezionale filtrazione dei solidi sospesi. La natura macro porosa di Turbidex™ permette la filtrazione a livelli inferiori a 5 micron di dimensione delle particelle. La superficie irregolare e molto porosa del Turbidex™ rende la massa di filtrazione perfetta per qualsiasi applicazione in cui la rimozione dei solidi è essenziale. Il Turbidex è una massa filtrante che sostituisce in modo molto efficace la sabbia nei filtri chiarificatori.

La Scienza del Turbidex™
Turbidex™ è l'ultima generazione delle masse filtranti. Le tradizionali sabbie e masse sono state soddisfacenti per alcuni trattamenti dell'acqua, ma le industrie che necessitano di acqua quasi pura, hanno richiesto un supporto che filtra non solo al di sotto dei 5 micron, ma consente di risparmiare tempo e denaro in applicazioni e usabilità.

I BENEFICI DEL TURBIDEX™:
Efficienza di iper filtrazione
Il grado di filtrazione aumento di 7 – 10 volte; con il turbidex arriviamo a filtrare fino a 5 micron, con la sabbia difficile scendere sotto i 40. (maggiore durata degli impianti a valle del turbidex).
Portate superiori
Con flusso nominale di servizio fino a 15 gpm/ft2 in filtri a pressione, Turbidex™ consente notevoli risparmi nei costi di apparecchiature paragonato alle masse tradizionali. Turbidex™ permette portate di picco fino a 20 gpm/ft2.
Superiore limpidezza dell'acqua
Le masse di filtrazione per sedimenti tradizionali si basano sulla forzatura meccanica per rimuovere i solidi in sospensione, per la riduzione della torbidità. La massa filtrante Turbidex™ incorpora, tendendo grazie allo scambio ionico, la sedimentazione e flocculazione per la produzione di acqua cristallina fino a <0.1 NTU di torbidità.
Risparmio dell'acqua
La capacità di carico di Turbidex™ è fino a 1,5 volte superiore rispetto a varie masse filtranti e fino a 2,8 volte superiore rispetto a filtri a sabbia (meno costi di gestione).
Impianti ridotti
A parità di portata con Turbidex™ puoi usare molto spesso meno volume di massa filtrante e quindi bombole più piccole (meno costi di impianto).
Riduce le perdite di carico
A parità di portata puoi usare molto spesso pompe più piccole, il Turbidex™ ha meno perdita di carico (meno costi di impianto).
Supporto leggero
Pesa il 50-70% in meno rispetto alle masse tradizionali, utilizzare Turbidex™ si traduce in un risparmio sostanziale del trasporto e costi di gestione.
Resistente
Alta resistenza agli acidi, al cloro ed alle sostanze chimiche in generale. Nelle piscine trattiene anche l'ammoniaca.

INDUSTRIE CHE TRAGGONO BENEFICI DAL TURBIDEX™:
Industriali - Acquacultura - Municipali - Commerciali - Cibi e Bevande (Food & Beverage) - Depurazione dell'Acqua - Autolavaggi - Agricoltura - Manifatturiere - Farmaceutiche.
Tutte queste industrie e molte altre hanno capito la qualità superiore della filtrazione dell'acqua con Turbidex™. Se il tuo settore non è presente nell'elenco, è probabile che la qualità dell'acqua può essere notevolmente migliorata passando a Turbidex™.

Parametri di lavoro e caratteristiche fisiche
Turbidex™ è l'ultima generazione di massa filtrante. Il motivo è la capacità del Turbidex™ di filtrare l'acqua più della concorrenza con assorbimento fisico,assorbimento elettrostatico e scambio di Ioni. Queste qualità di filtrazione aggiuntive consentono al Turbidex™ di filtrare l'acqua fino a 3 micron.

Parametri di lavoro
* Profondità letto: 30"-48"
* Bordo libero: 50% della profondità letto
* Portata: 12-20 gpm/ft2
* Controlavaggio: 14-18 gpm/ft2
* Rapporto di massa sostitutivo: 1:1

Caratteristiche fisiche
* colore: Bianco sporco
* Densità della massa: 50 lbs./ft3
* Area di superfice: da 14 a 25 m2/g
* Misura della maglia: 14x30
* Coefficiente di uniformità: 1.64

Esempi di dimensionamento di un impianto, con velocità dell'acqua di 20 m/h:
* Per avere 5 mc/h di portata ti serve una bombola 24x69 (diametro 610 x altezza 1890 mm) con 262 – 300 litri di Turbidex (portata nominale = 5,84 mc/h)
* Per avere 10 mc/h di portata ti serve una bombola 30x72 (diametro 770 x altezza 2050 mm) con 427 – 450 litri di Turbidex (portata nominale = 9,31 mc/h)
* Per avere 13,5 mc/h di portata ti serve una bombola 36x72 (diametro 927 x altezza 2120 mm) con 623 – 700 litri di Turbidex (portata nominale = 13,49 mc/h)

Turbidex™ è certificato con NSF.
Articoli correlati

www.sinergroup.it Everpure Filters